Andare a Sharm el Sheikh d’inverno: cosa sapere
Sharm El Sheikh si trova sulla costa egiziana del Mar Rosso, ed è una delle mete preferite dai turisti italiani che d’inverno desiderano scappare dal freddo. In molti si chiedono quali siano le temperature a Sharm el Sheikh a dicembre e gennaio, e quali siano le cose piú belle da fare in questo periodo. In quest’articolo rispondiamo a tutti i dubbi.
Temperature a Sharm el Sheikh a dicembre
A dicembre la temperatura a Sharm el Sheikh oscilla in media tra i 26 e i 18°C. Di giorno, raramente le temperature scendono sotto i 21 gradi, ma di notte possono arrivare anche ai 12. Per quanto riguarda la pioggia, non c’è da preoccuparsi: Sharm el Sheikh è una città in cui le precipitazioni sono davvero rarissime, soprattutto d’inverno. Dicembre è infatti uno dei mesi più secchi dell’anno a Sharm el-Sheikh. In generale, nei mesi invernali, le giornate sono molto soleggiate con una presenza quasi minima di nuvole. Si può quindi dire che il clima a dicembre a Sharm el Sheikh è mite e molto piacevole.
Si fa il bagno a Sharm el Sheikh a dicembre?
Sí, a Sharm el Sheikh a dicembre si può fare il bagno. La temperatura del Mar Rosso nei mesi invernali è confortevole, attorno ai 23-25°C. É quindi possibile partecipare ad attività acquatiche come snorkeling e diving, oppure semplicemente nuotare tra i bellissimi coralli di Sharm. Se sei particolarmente freddoloso, potrai comprare o affittare una muta, che ti proteggerá dal freddo mentre fai il bagno. Sharm el Sheikh si conferma così una destinazione balneare eccezionale anche durante l’inverno, offrendo il mix perfetto di paesaggi mozzafiato e clima favorevole per chi desidera godersi il mare anche nel periodo natalizio.
Andare a Sharm el Sheikh a Natale
Trascorrere il natale a Sharm el Sheikh è sicuramente un’esperienza unica e suggestiva. La maggior parte degli hotel organizzano la cena della vigilia la sera del 24 dicembre. Di solito, questa cena consiste in un buffet, seguito da musica live o un DJ. In alcuni hotel vengono anche allestite tende molto eleganti all’aperto in cui poter bere qualcosa, creando un’atmosfera davvero unica. Molti resort organizzano anche una visita di Babbo Natale ai bambini. Se viaggi in famiglia, quindi, potrai goderti tutta la magia del Natale a Sharm el Sheikh.
Andare a Sharm el Sheikh a capodanno
Per dare il benvenuto al nuovo anno a Sharm el Sheikh, hai a disposizione moltissime opzioni. La sera del 31 dicembre, molti hotel organizzano esclusive cene di gala, con menù raffinati e intrattenimento dal vivo, culminando con fuochi d’artificio a mezzanotte. Se invece preferisci uscire dal resort, puoi trascorrere la serata in uno dei ristoranti del centro e magari assaggiare qualche piatto tipico. A Soho Square organizzano varie feste a tema, intrattenimento dal vivo e fuochi d’artificio. Se stai quindi pensando di andare a Sharm el Sheikh a capodanno, sappi che il divertimento è assicurato.
Leggi anche: Le 9 migliori cose da fare a Sharm el Sheikh